Spreadfirefox su midimarcus.com

Da oggi anche su midimarcus.com trovate un link per scaricare l'ultima versione del browser internet FireFox. Cliccate su questo link per andare alla pagina di download, oppure sul pulsante nel menu a sinistra di ogni pagina del sito.


Personalemente utilizzo solo FireFox a partire dalla versione 0.9. Anche se da prima utilizzavo già Mozilla. L'unico utilizzo che faccio attualmente di Internet Explorer è quello necessario per aggiornare alcuni PC windows che ogni tanto ho la disgrazia di utilizzare :-O !!
Ho seguito però tutto lo sviluppo del nuovo browser di casa mozilla e sono sempre stato molto entusiasta. Lo consiglio a chiunque, dal neofita all'esperto, ha tutto quello che ha Internet Explorer ma fatto meglio (leggasi: più stabile, più chiaro, più facile) e inoltre ha molte cose in più. E qui mi riferisco al blocco dei Pop-Up (che explorer ha introdotto solo con il Service Pack 2 di Windows), l'immunità totale da ActiveX e VBScript disastrosi.
Su questo ho anche da raccontare che dopo il Service Pack 2, in Internet Explorer è stato introdotto un controllo che, in presenza per esempio di filmati Flash, visualizza un messaggio poco rassicurante su un fantomatico "Contenuto attivo" che potrebbe essere pericoloso: direi che è quasi ironico dato che i contenuti attivi più pericolosi sono stati inventati da Microsoft (come le ActiveX appunto)!
Inoltre FireFox è abbastanza leggero, espandibile con decine e decine di estensioni che forniscono funzionalità aggiuntive, importa tutte le preferenze di Internet Explorer, supporta la navigazione a schede…insomma è meglio, fidatevi!

Se lo provate dubito che ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.