Da oggi anche su midimarcus.com trovate un link per scaricare l'ultima versione del browser internet FireFox. Cliccate su questo link per andare alla pagina di download, oppure sul pulsante nel menu a sinistra di ogni pagina del sito.
Personalemente utilizzo solo FireFox a partire dalla versione 0.9. Anche se da prima utilizzavo già Mozilla. L'unico utilizzo che faccio attualmente di Internet Explorer è quello necessario per aggiornare alcuni PC windows che ogni tanto ho la disgrazia di utilizzare :-O !!
Ho seguito però tutto lo sviluppo del nuovo browser di casa mozilla e sono sempre stato molto entusiasta. Lo consiglio a chiunque, dal neofita all'esperto, ha tutto quello che ha Internet Explorer ma fatto meglio (leggasi: più stabile, più chiaro, più facile) e inoltre ha molte cose in più. E qui mi riferisco al blocco dei Pop-Up (che explorer ha introdotto solo con il Service Pack 2 di Windows), l'immunità totale da ActiveX e VBScript disastrosi.
Su questo ho anche da raccontare che dopo il Service Pack 2, in Internet Explorer è stato introdotto un controllo che, in presenza per esempio di filmati Flash, visualizza un messaggio poco rassicurante su un fantomatico "Contenuto attivo" che potrebbe essere pericoloso: direi che è quasi ironico dato che i contenuti attivi più pericolosi sono stati inventati da Microsoft (come le ActiveX appunto)!
Inoltre FireFox è abbastanza leggero, espandibile con decine e decine di estensioni che forniscono funzionalità aggiuntive, importa tutte le preferenze di Internet Explorer, supporta la navigazione a schede…insomma è meglio, fidatevi!
Se lo provate dubito che ve ne pentirete!