24/02/05 Open Source e Software libero nella PA, primo incontro

Parte la serie di incontri dedicati alle opportunità del software libero e dell'open source nelle pubbliche amministrazioni locali.

Organizzano gli eventi le amminsitrazioni stesse e, tra gli altri, il LUG di Perugia.

Scaricate il programma del primo incontro previsto per il 24 Febbraio a Magione.

Partiranno giovedì 24 Febbraio una serie di incontri dedicati interamente alle nuove prospettive, possibilità e opportunità del software libero all'interno delle pubbliche amministrazioni locali.

Il primo incontro si terrà a Magione, presso la sala consiliare della Comunità Montana, in via Dante Alighieri a partire dalle ore 9.30. L'incontro coprirà tutta la giornata e potete scaricare il programma, in formato PDF cliccando qui, o dalla sezione download del sito.

Oltre a tutto ciò che vedete nel programma è prevista anche una attività di "laboratorio" che si terrà nel pomeriggio presso la sala Formazione. Tale attività consentirà di toccare con mano GNU/Linux e le applicazioni trattate durante la giornata.

Oltre che dalle istituzioni ed enti citati nel programma la serie di incontri è organizzata con ampia partecipazione dello GNU/Linux User Group di Perugia, che all'interno delle giornate organizza si a talk che dimostrazioni pratiche di funzionamento.

Non mancate, si parlerà di aspetti importanti del futuro sia del software libero ma soprattutto del futuro informatico delle amministrazioni locali. Uffici di molti tipi con cui i cittadini prima o poi hanno necessità di relazionarsi.

L'elenco molto provvisorio delle altre date è il seguente:

  1. 01/03/05 – Comune di Gubbio
  2. 08/03/05 – Comune di Orvieto
  3. 17/03/05 – Comune di Spoleto
  4. 19/04/05 – Comune di Città di Castello
  5. 27/04/05 – Comune di Terni
  6. 05/05/05 – Comune di Perugia

Per tenervi aggiornati sulle date tornate a visitare questo sito oppure iscrivetevi alla mailing list del LUG di Perugia.

Non mancate, vi aspettiamo a Magione intanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.