Settimana della Cultura Scientifica a Perugia

Anche a Perugia dal 14 al 20 Marzo 2005 si terrà la XV edizione della Settimana della Cultura Scientifica. Interventi anche di professori e ricercatori del Dip. di Matematica e Informatica.

L'università degli studi di Perugia, in collaborazione con altri partner ed organizzatori, si appresta a dare il via alla XV edizione della settimana della Cultura Scientifica. Sarà una settimana dedicata alla diffuzione della scienza così come esposto dal MIUR (Ministero dell' Istruzione, Università e Ricerca) nella sua nota ufficiale (per leggere la nota per intero cliccate qui):

"Scopo della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica è di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica. In particolare, la Settimana stimola l'apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra l'universo della società civile (che vede in prima fila il mondo della scuola), da un lato, e l'articolato complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc.), dall'altro."

Il calendario è ricco di eventi organizzati sia presso i vari dipartimenti dell'Università di Perugia che in locali esterni e saranno persino allestiti alcuni stand. Per conoscere il calendario completo ed avere notizie più approfondite potete visitare il sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.

Tra le iniziative più interessanti che si svogeranno presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica ne segnalo due: l'intervento del Prof. O. Gervasi sulle tecnologie 3D, che si terrà mercoledì 16 marzo alle ore 12 in aula C3, e l'intervento a cura del Prof. S. Tasso e del Dr. S. Gregori su GNU/Linux previsto per venerdì 18 marzo alle ore 10 in aula A3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.