Nella sezione download è stato pubblicato un archivio con le slide del talk che ho tenuto lo scorso 25 novembre in occasione del Linux Day 2005 intitolato: Trusted Computing: La vostra libertà vi sta a cuore?
L'argomento del talk è il Trusted Computing e i pericoli che può comportare nella vita di ogni cittadino. Il taglio del talk è volutamente pragmatico e incentrato su un esempio di cronaca recente relativo a Sony/BMG. Non sono trascurate alcune considerazioni più "filosofiche" necessarie a comprendere i principi che animano i dubbi sul Trusted Computing naturalmente. Ma l'idea di fondo che è stata ampiamente esposta a voce durante il talk è che i pericoli sono già presenti e il Trusted Computing ha le carte in regola per amplificare enormemente gli svantaggi per i cittadini.
Potete scaricare il file dalla sezione download all'interno della categoria "Materiale delle Attività del GNU/Lug di Perugia" oppure cliccando direttamente su questo link.
Ogni tipo di diffusione di questa opera è incoraggiato in qualsiasi sede e sarò ben lieto di fornire informazioni e suggerimenti.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.no1984.org, comunità italiana contro il Trusted Computing di cui faccio parte.