Cinema Multiplex Centova: 5,5

Giudizio senza appello per il cinema multiplex di Centova: 5,5.
Premetto che parlo solo del cinema e di poco altro perché non l’ho girato tutto, ma in compenso altri amici ci hanno fatto notare che non c’è molto altro da vedere!
Entrando ho avuto una vampata di stile anni ’80 che non avevo più avuto da mooooolti anni, inizialmente (circa 20-30 secondi) nostalgica, poi fastidiosamente repellente.

Innanzitutto do a tutti un’informazione di servizio per cercare la programmazione su internet. Dato che i geni perugini non hanno pensato (o se l’hanno fatto non sono ad oggi riuscito a trovarlo) di fare un sito della struttura con orari e informazioni di qualche utilità per il potenziale cliente per avere la programmazione dovete andare sul sito Giometti Cinema, che è il nome della catena di multiplex in italia.

Tornando al discorso precedente il resoconto è un po’ impietoso: colonne mosaicate di colore scuro, luci bassissime, pannelli con indicato il numero della sala neri lucidi con numero blu elettrico tipo neon, unico corridoio lungo, porte ricoperte di plastica con un disegno simil-3d che a guardarlo potrebbero venire gli occhi a spirale!
Insomma una strana sensazione di tristezza lugubre.

Le sale interne invece sono buone nel senso che sono abbastanza piccole ma con comode poltrone in pelle (sempre scura tanto per restare in tema), schermo molto grande (ho visto Nessuna Verità e le scene di primo piano e di azione mi hanno costretto varie volte a seguire l’azione girando il collo!), e audio pulito e anche fin troppo potente.
Quindi se in altri cinema del perugino non trovate il film che volete vedere potete tranquillamente optare per il multiplex!

Se qualcun altro c’è stato mi piacerebbe avere anche le vostre impressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.