Pista di pattinaggio su ghiaccio Borgonovo

Pista di pattinaggio su ghiaccio Centova

Pista di pattinaggio su ghiaccio BorgonovoIeri sera sono andato con la mia dolce metà a fare una pattinata sulla pista del Borgonovo Entertainment Center, più prasicamente denominato Multiplex Centova o, per gli amanti delle frasi corte, Centova!

Premetto che la pista è di piccole dimensioni, ma se non c’è tanta gente si può tranquillamente pattinare.

La superficie ieri sera era disintegrata, e di sicuro gli amanti della velocità si imbestialirebbero per una gran quantità di solchi, profondi anche 2 centimetri e larghi 10!!
Quindi la pista era tutt’altro che levigata, ma potrebbe anche essere semplicemente un caso dato che era la prima volta che la provavo, magari hanno la macchina per la levigazione rotta!

In ogni caso questi problemini non mi hanno impedito di divertirmi parecchio. Tutto sommato scendere a qualche compromesso qualitativo per pattinare un’oretta è ben compensato dal non dover fare qualche centinaio di Km tra andata e ritorno e di poter pattinare dalle 21 fino a mezzanotte, per fare qualche uscita diversa dal solito ogni tanto!
Se volete vedere qualche foto la trovate nelle gallerie fotografiche oppure cliccando qui.

I pattini a noleggio sono di plastica dura naturalmente, e mi hanno seriamente spaccato la pianta dei piedi…ma forse è colpa dei miei piedi un po’ piatti reduci dalla sciata di sabato scorso!

Unico lato negativo un gruppetto di sboroni che hanno cominciato a fare un po’ casino…ma per fortuna il nostro turno era agli sgoccioli.

A proposito, il turno dura 50 minuti e costa 7 euro compresi i pattini.

Unica raccomandazione provata sulla mia pelle: non dimenticatevi i guanti a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.