Logo Gnome Associate

Sono un Gnome Associate

Logo Gnome AssociateIl nome è pomposo ma confesso subito che in realtà la mia donazione ha un importo molto basso: 25$.
Con così poco sono diventato un Gnome Associate ma soprattutto ho versato la mia piccola goccia per contribuire ad un progetto del cui lavoro usufruisco gratuitamente da molti anni.
Mi pareva giusto.


Gnome logoLa cifra è irrisoria mi rendo conto, ma è anche vero che se un milione di persone donassero 25 dollari ciascuna si otterrebbe un bel gruzzolo per la Gnome Foundation.
Siccome cerco di contribuire sia con risorse economiche che non a diversi progetti, le cifre per ciascuno sono limitate e in futuro spero di poter contribuire maggiormente anche in modi diversi,magari tramite l’azienda di cui sono socio. Ma per il momento non posso fare previsioni.

La maggior soddisfazione di una donazione?

La cosa che mi da la maggior soddisfazione quando faccio una donazione di questo tipo è la sensazione di restituire almeno una microscopica parte di quanto è stato basilare per la mia vita digitale quotidiana e il mio lavoro fino ad ora.

La sensazione peggiore?

La sensazione peggiore invece è che ogni volta viene un po’ di rimorso pensando a tutte le decine di altri progetti di software libero a cui non riesco a contribuire fattivamente, non solo economicamente intendo.

In questa occasione particolare comunque invito tutti gli utenti del Desktop Environment Gnome a contribuire al progetto facendo una donazione anche di pochi euro: saranno sicuramente spesi bene!
Potete diventare Amici di Gnome conuna donazione scegliendo una tra le opzioni disponibili alla pagina seguente:
http://www.gnome.org/friends/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.