Assolutamente inadeguato

Un film di uno scadente devastante, da vecchio trekkie assolutamente irritato da tutta l’opera messa insieme da un gruppo di soggetti che sono totalemnte all’oscuro del mondo di Star Trek; o almeno così spero perchè avere fatto volontariamente uno scempio del genere è assolutamente illogico.
Il film in se per se è quanto di più privo di originalità si possa avere, ennesimo viaggio nel tempo, questa volta totalemente casuale, che mette in moto una serie di eventi che cambiano completamente la storia (e qui visto che non si torna “all’origine” l’incongruenza è lampante).
Dicevamo una trama semplicemente stiracchiata con incontri casuali degni del peggior dungeon random, non contenti di questo disastroso script si è vluto modificare la storia ad uso e consumo del nulla, non si vede cosa sia stato dato in più alla trama il cambiare radicalmente la “base” del mondo di Star Trek.
Non si venga a dire che così si creano più opprtuinità e variabili per il futuro, un bravo sceneggiatore non ha certo bisogno di questi miseri trucchetti per scrivere una storia coerente.
L’impressione è stata, purtroppo, che la scarsità degli autori (che vogliamo aspettarci da uno che crea una serie su un’isola in cui si deve premere un pulasnte ogni tot minuti sennò il mondo esplode?) e la loro contemporanea egocentricità abbia voluto portare la propria mano a modificare a piacimento la storia per il semplice fatto che non avevano voglia guardarsi un poco di telefilms, o non erano capaci di creare un qualcosa di coerente.
Lasciamo perdere gli attori, semplicemente non all’altezza, il doppiaggio italiano poi è stato catastrofico, la s di spock vecchio era da barzelletta, ilarità che ha contagiato molti trekkies in sala con me, pensavamo che con enterprise avessero toccato il fondo, visto anche il disastro della serie rispetto ai suoi predecessori, bene questo film rappresenta l’assoluta incongruenza.
Tanto per rendere l’idea è come se vendessi con un mac con il marchio di un pc, può piacere ma non c’entra assolutamente nulla e chi compra il mac pensando sia un pc si sente anche preso in giro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.