Locandina Shrek 4

Cinema: Transformers 2

Ho tolto un’altra spunta dall’elenco dei film che volevo vedere: Transformers 2 . Locandina Transformers 2Voto finale del film: 7…ma forse sono di parte!

Per un appassionato di transformers come il sottoscritto, che da qualche parte in soffitta ancora dovrebbe avere qualche reliquia giocattolo a marchio Autobot, il film risulta carino.
Certo, la storia ha la caratura di un cartone animato con doppio episodio, ma a mio avviso vale la pena.

Non sono avvezzo a giudicare un film solo dagli effetti speciali, ma da questo mi attendevo il massimo, più che altro perché, dopo aver visto il primo in DVD, avevo realizzato il mio sogno fanciullesco di vedere un camion trasformarsi nel comandante dei buoni senza che fosse un cartone animato.

La storia è piena di Deus Ex Machina più o meno improbabili che mi hanno dato la senzazione, in più di un’occasione, di guardare un episodio di una serie di cartoni animati.E tutto sommato ci può anche stare, anche se per chi si aspetta il minimo sindacale di verosimiglianza probabilmente sarà una delusione (per la serie: il film è una serie di balle).
Unico lato particolarmente negativo è che è un po’ troppo lungo. La prima parte è più che altro una lunga caratterizzazione dei personaggi protagonisti che in un film con poca trama e molta azione decisamente stona. Il fatto però che abbiano già indicato (tramite un opuscolo apposito chiamato Transformers Magazine) la data di uscita del film numero 3 mi fa supporre che questo excursus noiso serva a far andare al cinema gli spettatore anche il 1° luglio del 2010!
Le scenette comiche sono carine, mi erano piaciute anche quelle del primo film, fanno proprio molto cartone animato, così come la storiella d’amore da liceali tra i due protagonisti, molto adatta per il pubblico giovane!

Anche stavolta sono stato al Warner Village, e stavolta il volume era ottimo!

Rinnovo la mia proposta aperta per vedere Uomini che odiano le donne: 14 luglio al Multiplex Giometti a 2,50 euro oppure al cinema all’aperto del Frontone il 30 luglio a 4,50 euro.
Sul genere misto Fanta/Cartoon/Action rimane in lista G.I. JOE, ma è per settembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.