Come trovare la RAM adatta per il proprio PC in europa

Tornando sul discoro RAM  di cui avevo scritto nel mio precedente articolo Come trovare la RAM adatta per il proprio PC voglio segnalare un altro sito altrettanto interessante e ricco di inforazioni che ha anche il vantaggio di effettuare spedizioni in Europa senza il problema dello sdoganamento della merce.

Il sito che avevo precedentemente segnalato è Memory-Up.com, che fa capo ad un’azienda america. I prezzo con cui vendono le memorie sono buoni, ma purtroppo c’è l’inconveniente delle spedizioni in Europa. La marce nuova in arrivo dagli States infatti, quando si trova lla dogana, spesso incappa nel problema di dover essere sdoganata e tassata per il paese di destinazione e questo significa possibili aumenti di costi, anche molto onerosi, come sa qualche mio amico che tempo fa ha comprato delle magliette con segnalatore Wi-fi!

Continuando a cercare quindi, ho trovato il sito Crucial.com che è organizzato in maniera del tutto analoga, con un database sterminato di compatibilità, prezzi nella media e con il vantaggio che spedisce in tutta Europa e, selezionando la bandierina dell’Europa in alto a destra, offre un calcolo dell’IVA a seconda del paese di destinazione, così non si  dovrebbero avere brutte sorprese alla dogana. IL condizionale è d’obbligo perché ancora non ho fatto nessun acquisto sul sito.

Anche in questo caso oltre che i prezzi delle memorie offerte, il sito è utilissimo per consultare il suo database delle compatibilità, gigantesco e ben organizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.