Locandina Shrek 4

Cinema: Avatar

Premessa: tutta la ressa per vedere questo film mi ha fatto pensare che fosse mediocre. Voto finale 6,5 per un semplice motivo: sono stufo dei film senza una storia da raccontare!Locandina Avatar

Sono andato a vedere Avatar solo a febbraio, c’era troppo martellamento pubblicitario per convincermi ad andarci appena uscito. Quando poi sono venuto a sapere che addirittura bisognava prenotare con 2-3 giorni di anticipo per avere pessimi posti al cinema ho anche pensato di non andarlo a vedere per niente.

Alla fine un paio di settimane fa mi sono deciso, anche perché i posti in sala erano buonissimi visto che la ressa al botteghino stava finalmente scemando.
Ho visto la versione in 3D anche se oltre 3 ore di occhialini sono faticose perché alcuni amici dal parere autorevole mi hanno detto che senza gli effetti 3D non valeva una mazza.
Ottimo consiglio.
Come le maggiori produzioni hollywoodiane degli ultimi anni gli effetti, la fotografia, la resa sono eccezionali. In questo caso naturalmente la post-produzione degli effetti grafici è tecnicamente all’avanguardia. Sotto questo profilo dunque è un bel film una bella cosa da vedere osservare.

Definirlo film però secondo me è improprio: la storia nei rari momenti in cui si manifesta in forma di ectoplasma emergendo dal luccichio degli effetti visivi è di una banalità ridicola. Il solito minestrone vegetale riscaldato per la milionesima volta.
Riassumo: Il duro veterano che vuole rifarsi una vita dopo un incidente subito in nome della patria si innamora del suo obiettivo e si ribella alla patria.
La lunghezza del riassunto direi che è significativa, oltre questo non c’è veramente altro.

Sicuramente la parte sentimentale è adatta a chi vuole vedere una storia d’amore a lieto fine (Elisa non te ne avere a male!), ma per il resto devo dire che è tutta fuffa!

Se per caso non l’avete ancora visto e non ne siete convinti…potete tranquillamente farne a meno e la vostra vita sociale non ne risentirà affatto: è altamente improbabile che sia oggetto di discussioni amichevoli con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.