the Document Foundation Logo

Donazione The Document Foundation

the Document Foundation LogoCome tutti gli anni anche per il 2011 ho messa da parte il mio piccolo budget personale per sostenere i progetti FLOSS che tanto mi danno sia per i miei usi personali che lavorativi.

Alla ricerca di un equo turn-over, quest’anno ho colto la palla al balzo della raccolta fondi di The Document Foundation e ho deciso di effettuare una donazione per questa causa.

In realtà, visto che da anni OpenOffice.org prima, e ora il nuovo LibreOffice mi danno modo di lavorare a progetti professionali e lavorativi ogni giorno che uso un computer, mi è parso anche giusto aumentare per questo scopo il budget per singola donazione.

La nuova fondazione, con basi legali solide, spero riesca a continuare a far crescere la comunità, a migliorare il software e ha garantire i principi di indipendenza e libertà come ha fatto finora.
A mio modestissimo parere, negli ultimi 10 anni, il progetto della suite libera per ufficio ha dato un contributo essenziale alla diffusione del software libero, ai formati di file aperti, all’interoperabilità dei formati documentali e alla libertà del computing in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.