Linux Day 2011

LINUX DAY 2011

Comunicato Stampa

L’Associazione GNU/Linux User Group di Perugia, organizza l’undicesimo appuntamento nazionale dedicato aGNU/Linux ed al Software Libero: il Linux Day 2011

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e ilSoftware Libero, promosso da I.L.S. (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero delle città coinvolte è notevolmente cresciuto negli anni (150 città nel 2010) divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano, seguito dai media nazionali e locali e con grande partecipazione di pubblico.

Quando

La manifestazione, la cui partecipazione è gratuita, verrà organizzata dall’Associazione GNU/Linux User Group di Perugia sabato 22 ottobre 2011

Dove

Quest’anno il Linux Day perugino si svolgerà a Magione all’interno dello Storico Palazzo ristrutturato della S.O.M.S.(Società Operaia Mutuo Soccorso) che si trova in Piazza Giacomo Matteotti.

la struttura è facilmente raggiungibile, sia da NORD che da SUD, raccordo E45, uscita Magione, proseguire per 3 Km. direzione Magione Centro, vi sono 2 ampi parcheggi liberi.

link Google maps: http://g.co/maps/2fwqp

Programma della giornata

Questo Linux Day 2011 sarà di tipo tecnico/divulgativo, ed è rivolto principalmente alle aziende pubbliche e private ed ai professionisti; verranno prese in esame molte soluzioni business oriented in ambito open source,integrazione fra sistemi, programmazionesviluppolaboratori tecnici e corsi.

Giusto per avere un’idea degli argomenti trattati: Programmazione Python – RubyOnRails – Android – Arduino, C.M.S. e Commercio elettronico, Business Intelligence, Sicurezza informatica, Firewalling, Virtualizzazione, Posta elettronica, E-Groupware, soluzioni mobile, Casi reali di Migrazione ed altro ancora..

Iscrizione

Tutti colori che intendono partecipare all’evento sono pregati di iscriversi tramite il seguente link:http://www.perugiagnulug.org/linux-day/linux-day-2011#iscrizione

L’iscrizione, oltre ad essere un atto di cortesia nei confronti di chi organizza la manifestazione, ci servirà per poter organizzare al meglio la giornata: talk, laboratori, argomenti trattati, logistica, ecc..

Ci servirà per sapere quanti siamo, per predisporre al meglio i locali della struttura, organizzare il buffet della mattina e prenotare i posti al ristorante.

Maggiori info

Locandina

Qui potete scaricare la locandina ufficiale dell’evento: http://tinyurl.com/ld2011-pdf


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.