Donazione per GCompris

Quest’anno ho unito affetto per i nipoti all’abitudine di donare qualche euro a progetti di Software Libero e Open Source.

Un ‘occasione ghiotta è capitata proprio ieri sera quando i nipoti lamentavano che non riuscivano ad usare sul PC di casa (sfortunatamente senza GNU/Linux) tutti i giochi contenuti nella suite di giochi educativi GCompris (http://gcompris.net/-it-).

GCompris consiste in una serie di giochi, oltre 120, a scopo educativo e pedagogico, adatto a far imparare l’uso del computer a bambini tra i 2 e i 10 anni. E’ software libero e nella versione per GNU/Linux è completamente gratuito e disponibile nei repository di moltissime distro, mentre per Windows e MAC OS ha una limitazione che può essere sbloccata con un contributo di 9 euro.

Lo uso da molti anni con i miei nipoti che ne sono sempre entusiasti, e anche se sono completamente a digiuno di pedagogia, mi sono effettivamente sempre trovato bene nel farglieli usare.

Non ci ho pensato due volte e oltre a fare un regalo graditissimo ai miei piccoli giocatori ho sostenuto anche il progetto.

Non potevo volere di più! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.