Si parla molto di digital trasformation negli ultimi ma c’è molto da fare nel concreto per accogliere, comprendere e sfruttare i vantaggi e gestire i rischi che comporta.
Per iniziare a parlarne e capirne qualcosa in più sono lieto di partecipare a due eventi questo mese, uno domani, sabato 13 febbraio a Todi, e venerdì 19 a Perugia.
Innovazione digitale agri-food e turismo che cambiano – Todi 13 febbraio
Sabato 13 alle 10.30, presso la sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi, parteciperò ad un incontro con i ragazzi dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi in rappresentanza del GNU/LUG Perugia insieme agli amici di LibreItalia. Insieme a me ci saranno Stefano Epifani, Sonia Montegiove e Emma Pietrafesa, per parlare della trasformazione digitale del mondo del lavoro declinata nei settori del food e del turismo.
#CONNETTIAMOCI – Dall’Assintel Report i trend del Mercato ICT – Perugia 19 febbraio
Venerdì 19 febbraio a Perugia, presso il Polo formativo ConfCommercio alle 9.30, si terrà invece un evento organizzato da Assintel Umbria dedicato a tutti gli imprenditori umbri (ma non solo) del settore ICT, inteso in senso lato. In questa occasione non sarò tra gli speaker ma tra gli organizzatori dell’evento, come membro del direttivo Assintel Umbria. L’ingresso è libero con semplice registrazione, e spero vivamente che gli imprenditori locali non perderanno questa occasione per iniziare a delineare una strategia che porti a risultati concreti anche sul nostro territorio, storicamente abbastanza sofferente di “inerzia” digitale.